Running - Le mie corse



La passione per lo sport nasce da lontano. Da ragazzo ho praticato sci, tennis e pallavolo. Anche l'atletica è stata nei miei interessi. Nel 2011 ho iniziato a correre sul serio con un programma che inserisce regolarmente la corsa nella mia settimana, nella mia vita. Nel 2012 il mio primo tesseramento FIDAL con l'Atletica Venafro. Nel 2013 la mia prima maratona.
Da questa pagina è possibile accedere a vari contenuti. La sezione 'Le gare' contiene una cronistoria delle gare alle quali ho partecipato: luogo, tempi, denominazione della gara. Una specie di diario...
La sezione 'I post su podisti.net' elenca quanto scrivo sulla corsa sul sito podisti.net. La collaborazione è iniziata a gennaio 2018. Nella rubrica 'Correre con lo Spirito' si possono leggere racconti, riflessioni, aneddoti, impressioni ed emozioni della corsa. In 'Cronaca dalle gare' si trovano, invece, cronache di gare (risultati, particolarità, i miei voti...)
Il libro 'Evangelii Gaudium' racconta di una staffetta composta da tre fortissimi sacerdoti (Puccio, Buontempo e Torresani) che nel 2018 corrono e vincono una gara in Sicilia di 43km con 2900 metri di dislivello positivo: la Super Maratona dell'Etna.
Il libro 'Preti (sempre) di corsa' è stato pubblicato a giugno 2020. Contiene 15 racconti/interviste a sacerdoti runners di varie nazionalità. Storie di fede e di sport.

Pagine secondarie (2): I post su podisti.net Le gare
Comments