Inaugurazione croce missionaria a Gioia Tauro

Data pubblicazione: Sep 22, 2012 9:52:57 AM

Gioia Tauro (Rc). MyNews 120. E’ stata inaugurata il 14 settembre la croce missionaria posta al Quadrivio Sbaglia di Gioia Tauro (Rc). L’antica croce missionaria ricorda varie Missioni popolari, come testimoniano le targhe poste in basso, a cominciare da una Missione predicata dai Missionari Oblati di Maria Immacolata nel 1914. La croce, che per lunghi decenni era situata nel medesimo incrocio, ma in posizione decentrata, è stata ora collocata al centro della nuova rotatoria, uno dei punti più trafficati della città e dell’intera Piana di Gioia Tauro.

La cerimonia di benedizione si è svolta nel giorno dell’Esaltazione ella Croce e ha visto presenti una cinquantina di persone che hanno pregato insieme a don Albino Caratozzolo, parroco a S. Francesco da Paola e p. Pasquale Castrilli OMI che ha rivolto ai presenti una breve omelia ripercorrendo al storia di questa croce e richiamando il significato della croce nella vita cristiana.

Presenti anche mons. Francesco Laruffa, parroco al Duomo di Gioia Tauro, don Vittorio Castagna, parroco a Taureana di Palmi, il sig. Marino promotore della nuova collocazione della croce e la banda musicale di Oppido mamertina (Rc.)