Animazione missionaria a conclusione dell'Anno della fede

Data pubblicazione: Nov 17, 2013 2:11:16 PM

S. Croce di Magliano (Cb). My News 129. Una settimana missionaria a conclusione dell'Anno della fede è stata organizzata dal 16 al 24 novembre, nella parrocchia S. Antonio di Padova di S. Croce di Magliano (CB). Nel programma erano previsti la visita alle famiglie, alle scuole (elementari, medie e Liceo scientifico) e alle persone anziane e ammalate, cinque centri d'ascolto del Vangelo, una celebrazione al cimitero e la celebrazione penitenziale comunitaria.

Il paese di quasi cinquemila abitanti di trova in diocesi di Termoli-Larino e conta sulla presenza di due sacerdoti, don Angelo, parroco da quattro anni e don Alessio, viceparroco da tre anni. Don Angelo ha dato alla parrocchia un'impostazione tipicamente missionaria utilizzando anche nell'ordinario lo strumento dei Centri d'ascolto della Parola che si svolgono periodicamente nei vari settori della parrocchia.

Nella settimana missionaria sono stati presenti tre missionari Oblati di Maria Immacolata e due religiose che operano a Termoli. La domenica conclusiva, solennità di Cristo Re, ha visto la presenza del vescovo mons. Gianfranco De Luca e, in serata, un concerto di don Elio Benedetto.