I Missionari OMI a 'Mentre' su TV 2000

Data pubblicazione: Mar 12, 2011 3:55:58 PM

Napoli. MyNews 98. Sono già cinque Missionari Oblati di Maria Immacolata che hanno preso parte, in diretta, via webcam, alla trasmissione 'Mentre' su TV2000. Condotta da Maurizio Di Schino, la trasmissione va in onda ogni pomeriggio dalle 15 elle 16 e in replica in orario serale.

P. Tonino Mazzeo e p. Enzo Abbatinali hanno raccontato dell'impegno missionario in Senegal, p. Pasquale Castrilli della Missione con i giovani a S. Maria Capua Vetere (Ce), p. Stefano Cartabia del lavoro al Cerro, periferia di Montevideo (Uruguay) e p. Elio Filardo della missione in Romania.

Sul sito web della trasmissione si può seguire ogni giorno la diretta e sono consultabili nell'archivio, accuratamente catalogato per nazione, alcuni estratti delle interviste. Il conduttore prevede nelle prossime settimane di dare spazio anche a p. Vincenzo Bordo da Seul, a p. Sergio Natoli da Palermo e a p. Giancarlo Iollo da Lourdes. Il numero di marzo 2011 del mensile Missioni OMI dedica un articolo a questo programma che ha aperto una notevole finestra sull'impegno missionario ad gentes di sacerdoti, religiosi e volontari laici italiani. Rispondendo alle domande, Maurizio Di Schino illustra la genesi e i punti cardine del programma.