Benedizione di inizio Anno Accademico all'Università del Molise

Data pubblicazione: Oct 07, 2012 7:2:8 PM

Isernia. MyNews 121. Due giornate di animazione alle sedi di Isernia e Pesche dell''Università del Molise, culminate con la benedizione di inizio Anno Accademico. Il 3 e il 4 ottobre p. Pasquale Castrilli, cappellano universitario, insieme a Luca Polello e Gianluca Rizzaro, seminaristi oblati, hanno incontrato studenti, professori e personale non docente nelle sedi di Pesche d'Isernia e Isernia città. In entrambe le giornate alle ore 13 ha avuto luogo una breve preghiera di benedizione seguita dalla presentazione di immagini sul viaggio missionario in Guinea Bissau della scorsa estate.

Sia Luca che Gianluca hanno condiviso le loro sensazioni alla vigilia della partenza per lo stage missionario rispettivamente in Uruguay e Senegal. I partecipanti hanno mostrato interesse rivolgendo diverse domande. Ai presenti è stata anche distribuita una brochure della Pastorale Universitaria e una copia della rivista missionaria Missioni OMI.

Le tre sedi dell'Università del Molise, Campobasso, Termoli e Isernia, hanno iniziato l'Anno accademico l'1 Ottobre con una videoconferenza del Rettore. Il giorno 2 ottobre le matricole hanno sostenuto un test di inglese e cominciato i corsi dell'Anno 2012-2013.