"Tu... mi interessi"

Data pubblicazione: Feb 27, 2010 5:42:51 PM

Aversa (Ce). My News 62. La Basilica di san Lorenzo fuori le Mura di Aversa ha accolto domenica 28 febbraio la Giornata giovani della zona campana del Movimento Giovanile Costruire. I giovani presenti, provenienti da S. Maria a Vico, Nocera, Napoli ed Aversa, circa 90, hanno svolto un variegato programma sotto lo slogan “Tu... mi interessi”. In mattinata p. Ciro Andreozzi ha aiutato i giovani a riflettere sulla frase della Giornata e sull'Amore di Dio per ciascuno. Sempre in mattinata i ragazzi hanno partecipato alla Santa Messa della comunità parrocchiale alle ore 11. E’ stata un’occasione per presentare l’MGC ai presenti, a cominciare dal parroco, don Ernesto Rascato. Nell'omelia p. Pasquale ha sottolineato il valore imprenscindibile della preghiera.

Dopo il pranzo e un momento di riposo e gioco, il programma è proseguito con un laboratorio sul tema dell’affettività animato da una giovane psicoterapeuta aversana. I ragazzi hanno ascoltato un tema e successivamente hanno lavorato in quattro gruppi di condivisione e riflessione.

La Basilica di San Lorenzo risale all'anno 1000. Oggi la chiesa di san Lorenzo è parrocchia e una parte dell'antico complesso dell'abazia benedettina è sede della Facoltà di architettura. La Giornata si è svolta in un'ala dell'antica abbazia.

Cliccando qui si accede ad un reportage fotografico sull'evento.