Segreteria MGC Campania: incontro di fine anno

Data pubblicazione: Jun 30, 2010 2:25:15 PM

Napoli. My News 74. La condivisione sulla fase finale dell’anno pastorale nelle quattro comunità del Movimento Giovanile Costruire della zona campana. Come anche un lavoro sulle iniziative estive e un primo sguardo sul prossimo anno pastorale. Sono alcuni punti di cui si è parlato nell’incontro della Segreteria di area del Movimento giovanile Costruire campano, il 26 giugno a Napoli.

All’incontro hanno partecipato i rappresentanti della comunità giovanili di Aversa (Ce), S. Maria a Vico (Ce), Napoli e Nocera (Sa). Si è iniziato con una meditazione proposta da p. Ciro Andreozzi sul significato dell’Eucaristia nella vita di un cristiano che si ispira al carisma oblato. Si è poi proseguito parlando del Campo giovanissimi che si terrà a Vitulazio (Ce) dal 29 luglio al 1 agosto. Si è anche fatto il punto sulle Scuole estive nazionale e internazionale, sulla preparazione delle Missioni giovanili e si è valutata positivamente l’accoglienza dei due incontri nazionali del Movimento Costruire svoltisi ad Aversa a fine maggio-inizio giugno.

Al termine Giovanni Varuni ha rivolto un saluto e un ringraziamento alla Segreteria di area dopo quattro anni di servizio al movimento in zona.

L’incontro ha anche dato la possibilità di soffermarsi su alcuni eventi in programma nel prossimo anno pastorale:

· l’ incontro dei giovani della zona che sono in contatto con i Missionari OMI previsto il 6 e 7 novembre

· l’avvicinamento alla Giornata Mondiale della Gioventù che si terrà a Malaga-Madrid (11-21 agosto 2011).

· il 150° anniversario della morte di S. Eugenio De Mazenod e l’incontro della famiglia oblata italiana che si svolgerà a maggio 2011 a Roma (Santuario del Divino Amore)

· l’idea di organizzare alcuni incontri con la famiglia oblata campana per preparare le prossime Missioni.