Conclusa la Missione "Oggi vengo a casa tua" a Marcianise

Data pubblicazione: Oct 31, 2011 3:35:30 PM

Marcianise (Ce). MyNews 111. Con la presenza di p. Nicola Parretta, superiore della Provincia oblata italiana, si è conlclusa domenica 30 ottobre la Missione popolare nella parrocchia S. Simeone profeta a Marcianise (Caserta). Nell'omelia della messa conclusiva, p. Nicola si è soffermato sulla Parola di Dio come criterio per la vita dell'uomo e sull'incarnazione del messaggio cristiano nei vari contesti.

La Missione popolare aveva mosso i suoi passi con la fase di preparazione nell'ottobre 2010. Due incontri mensili hanno favorito la preparazione spirituale e tecnica di questo progetto missionario.

Dopo la visita alle famiglie, agli ammalati e alle scuole, nella seconda settimana la Missione prevedeva due momenti assembleari di preghiera e condivisione sul tema della 'Parola di Dio' e della 'Comunità' e una liturgia penitenziale. Sabato 29 ottobre si è pregato con gli ammalati, i sofferenti e i diversamente abili in una celebrazione eucaristica partecipata e animata dagli stessi partecipanti.

Per visionare le fotografie di alcuni momenti di questa Missione popolare si può cliccare qui.