Terminata la Missione giovanile 'I WANT YOU'

Data pubblicazione: Feb 23, 2012 5:20:17 PM

Orta Nova (Fg) / MyNews 115. Una corsa/camminata su un percorso di tre chilometri, la liturgia eucaristica di domenica 19 febbraio e un incontro con le ‘consegne ai giovani’ hanno concluso la Missione giovanile svoltasi nella parrocchia del SS. Crocifisso di Orta Nova (Fg) dal 5 al 19 febbraio.

Animata dai Missionari Oblati di Maria Immacolata, dai giovani del Movimento giovanile Costruire (MGC) e da una ventina di persone della parrocchia, la missione ha visto nella seconda settimana una buona partecipazione dei giovani ai Focus tematici (lavoro, affettività e fidanzamento, vocazione, disagio giovanile) e alla Liturgia penitenziale. Presenti anche i genitori e gli adulti alle due serate organizzate per loro e animate dai laici dell’Associazione Missionari Maria Immacolata (AMMI) di Taranto.

Don Ignazio Pedone, parroco al SS. Crocifisso aveva scritto in un articolo pubblicato sulla pagina diocesana di Avvenire del 5 febbraio: “Se la parrocchia che ha nel proprio dna il tratto distintivo di essere ‘vicino alle case’, non è in grado di condividere le ansie, gli affanni, ma anche la bellezza e la grandezza del compito educativo… allora si riduce a ciò che il nostro vescovo fh drasticamente definito come “agenzia del sacro”. Da qui l’idea della missione, ma con un carattere peculiare. Essa è rivolta primariamente e direttamente ai giovani , cercandoli nei luoghi a loro più vicini: l’abitazione, la scuola, la palestra, il club, il bar, il circolo ricreativo”.

Nel post- Missione è prevista la partecipazione di alcuni giovani della parrocchia ad una Missione giovanile, la presenza dei Missionari Oblati alle quarant’ore parrocchiali di metà marzo e ancora nel mese di giugno.

Per visionare le foto di alcuni momenti della Missione giovanile cliccare qui.