Gli OMI italiani ai laboratori di Pastorale giovanile CEI

Data pubblicazione: Jan 15, 2009 5:0:52 PM

Roma / MyNews 9. Alcuni Oblati italiani stanno partecipando ai Laboratori di Pastorale giovanile che il Servizio nazionale di Pastorale Giovanile della CEI organizza in questo anno 2008-2009.

Per dare concretezza al terzo anno dell'Agorà dei giovani italiani, l'anno della cultura, il Servizio di Pastorale Giovanile ha organizzato quattro fine settimana ai quali sono invitati gli operatori pastorali delle diocesi italiane, degli istituti i religiosi, dei movimenti e aggregazioni laicali. I laboratori, che si svolgono presso la sede della CEI a Roma, sono sui seguenti argomenti: "I giovani e la messa domenicale" (novembre 2008), "i giovani e la vita interiore" (gennaio 2009), "i giovani e il lavoro" (febbraio 2009), "i giovani e l'immigrazione" (aprile 2009).

Sono guidati da don Nicolò Anselmi, responsabile nazionale, e vedono la partecipazioni di vari relatori e di testimoni che presentano esperienze concrete sull'argomento trattato.

Lo stile è quello dei laboratori di studio, con l'intento di produrre idee e proposte da presentare alla fine dell'anno ai vescovi italiani.

Partecipano ai laboratori anche giovani del Movimento giovanile Costruire. (P.C.)