Consacrati e Pastorale giovanile alla CEI

Data pubblicazione: Sep 23, 2009 2:39:48 PM

Roma / MyNews 38. Una giornata di lavoro per fare crescere la conoscenza, la cordialità reciproca e per offrire al Servizio Nazionale di Pastorale giovanile della CEI contributi, riflessioni e idee. Questi i contenuti dell'incontro svoltosi il 22 settembre preso la sede CEI di Via Aurelia 487 a Roma. Hanno convocato e coordinato l'incontro don Nicolò Anselmi e don Mimmo Beneventi del Servizio nazionale di PG insieme a don Valerio Baresi, sr. Paola Montisci, e la sig.na Denise Adversi, delegati dei religiosi presso la Consulta nazionale di Pastorale giovanile.

Dopo una comunicazione inziale di don Anselmi è seguito un vivace dibattito tra i presenti che ha visto uno scambio, tra l'altro, sul significato del tavolo dei religosi. Si è convenuto che al di là di creare altre strutture, questo incontro dei religiosi impegnati nela Pastorale giovanile è un occasione di scambio e verifica tenendo conto dell'andamento del Servizio di Pastorale giovanile nazionale.

Si è anche parlato del prossimo Convegno della Pastorale giovanile italiana che si svolgerà a Metaponto (Mt) dal 21 al 25 ottobre. Sono state poi stabilite altre due date di incontro del tavolo dei religiosi.