In corso la Giornata Mondiale della Gioventù a Madrid

Data pubblicazione: Aug 16, 2011 1:21:24 PM

Madrid. MyNews106. Dopo i giorni di preparazione, svoltisi a Malaga, nel sud della Spagna, il gruppo di 1200 giovani provenienti da 30 nazioni, accompagnati dai Missionari Oblati di Maria Immacolata alla Giornata Mondiale della Gioventù, sono ora a Madrid per partecipare al programma ufficiale.

In questo gruppo anche i 200 giovani italiani accompagnati da 12 Missionari OMI. Tutto il gruppo risiede in varie strutture a Pozuelo de Alarcon nella periferia occidentale della capitale spagnola.

Nella mattinata del 16 agosto i giovani italiani hanno tenuto un incontro nel quale si sono conosciuti meglio e hanno condiviso impressioni ed esperienze di questi giorni e della loro appartenenza al Movimento Giovanile Costruire (MGC). Canti, testimonianze e un gesto simbolico per sottolineare il colore, la chiamata specifica di ciascuno e allo stesso tempo la comunione con gli altri. Nei giorni a Pozuelo i giovani visitano, a piccoli gruppi, la casa dove hanno vissuto e sono stati detenuti prima dell'uccisione un gruppo di Missionari Oblati di Maria Immacolata spagnoli, assassinati nel 1936. Questi martiri spagnoli saranno beatificati a Madrid il prossimo 17 dicembre.