‎‏‎‎‎‎‎‎‏‎‎‎‏‏‏‎‎‎‏‎‎‏‎‎‎‏‏‏‏‏‏‏‏‏‎‏‎‏‎‎‏‎‎‏‎‎‏‎‎‏‏‏‎‎‏‎‎‎‏‏‎‎‏‎‏‏‎‎‏‏‎‏‏‎‎‎‏‎‏‏‏‎‎‏‏‏‎‏‏‎‎‏‎‏‎‎L'MGC di S. Maria a Vico a pieno regime‎‏‎‎‏‎

Data pubblicazione: Oct 13, 2009 7:42:15 PM

S. Maria a Vico (Ce). MyNews 46. Partenza dell'anno con grande entusiasmo a S. Maria a Vico (Ce). La comunità del Movimento giovanile Costruire è formata da circa quaranta giovani di età compresa tra i 14 e i 26 anni. I ragazzi sono divisi in cinque gruppi per fasce di età e di cammino. Gli incontri formativi si svolgono ogni venerdì sera e prevedono vari contenuti: un incontro mensile di tutta la comunità giovanile per un approfondimento di spiritualità e per le notizie di aggiornamento, incontri distinti che segunono il programma formativo indicato per questo anno dal Movimento Costruire nazionale. Tra le iniziative in cantiere ce n'è una del tutto originale denominata 'Nonno OMI'. Consiste in un incontro, a piccoli gruppi, con un oblato anziano della comunità oblata di S. Maria per condividere qualche ora insieme ed ascoltare fatti ed esperienze missionarie.

L'MGC di S. Maria ha già partecipato alla Giornata di famiglia oblata della zona, svoltasi lo scorso 22 ottobre a Villa di Briano. Luigi Ferrara partecipa con p. Pasquale Castrilli al IX Convegno CEI di pastorale giovanile a Metaponto, Giovanni Varuni parteciperà nel mese di novembre ad un incontro del movimento giovanile Niniwa in Polonia in rappresentanza dell'MGC italiano.

Tra i prossimi appuntamenti in programma la Giornata giovani della zona campana che si terrà a S. Maria a Vico, domenica 22 novembre.

Da quest'anno la comunità giovanile di S. Maria a Vico è seguita, come assistente, da p. Pasquale Castrilli OMI