Via Skype, i coordinatori della pastorale giovanile e vocazionale OMI

Data pubblicazione: Nov 22, 2008 5:26:53 PM

Frascati (Roma) / MyNews 4 - Si è svolto nella mattinata del 22 novembre un incontro dei coordinatori della pastorale giovanile e vocazionale oblata in Italia. Vi hanno partecipato i padri Luca Mancini (Vercelli) per il Nord Italia, Pasquale Castrilli (Frascati) per il Centro Italia, Ciro Andreozzi (Napoli) per la Zona campana, Francesco Volpintesta (Messina) per il Sud Italia.

L'incontro, svoltosi via Skype, è stato aperto da p. Nicola Parretta, superiore provinciale. Nel suo breve intervento p. Nicola ha ribadito l'importanza del servizio alla provincia oblata per questo importante ministero della pastorale giovanile e vocazionale, invitando alla collaborazione e alla comunione. Dopo la preghiera dell'Ora media, l'incontro è proseguito con un aggiornamento della vita e delle attività delle quattro zone. Gli Oblati hanno descritto le attività svolte dall'inzio dell'anno pastorale e quelle in programma nei prossimi mesi.

Nella seconda parte dell'incontro i partecipanti si sono soffermati sul ruolo e sui compiti del coordinatore della pastorale giovanile e vocazionale. Si è anche dato spazio ai contenuti e agli appuntamenti della pastorale giovanile e vocazionale italiana e della pastorale giovanile e vocazionale oblata in Europa.