Animazione missionaria a Gioia Tauro (Rc)

Data pubblicazione: Jan 27, 2009 4:7:41 PM

Gioia Tauro (Rc) / MyNews 10. I Missionari Oblati di Maria Immacolata hanno animato una settimana missionaria da sabato 24 gennaio a domenica 1 febbraio nella parrocchia S. Francesco di Paola di Gioia Tauro (Rc) in occasione del quarantesimo della fondazione della parrocchia

L'équipe era composta da p. Gennaro Rosato e Novizi omi di Marino laziale (Roma), p. Francesco Volpintesta (Messina), don Alessandro Solovyev (Russia), p. Pasquale Castrilli (Frascati) e alcuni giovani del Movimento Giovanile Costruire della Calabria.

Il programma prevedeva viste alle scuole, agli ammalati, alle famiglie del territorio e incontri di catechesi serale per famiglie e giovani. Sabato 31 gennaio si è svolta la settima edizione della marcia 'Cross to Cross' (vedi altra notizia), Domenica 1 febbraio ha concluso la settimana mons. Luciano Bux, vescovo di Oppido-Palmi. Nel corso della celabrazione eucaristica, don Albino Caratozzolo, parroco a S. Francesco, ha ripercorso brevemente la storia dei quarant'anni di vita della comunità parrocchiale.