"Missione Giovani". Due presentazioni in Sicilia

Data pubblicazione: Apr 02, 2009 4:19:25 PM

Palermo/Messina. MyNews20. Altre due presentazioni del libro "Missione giovani. Idee e testimonianze per l'annuncio" (Ancora 2008) si sono tenute in Sicilia l' 1 e il 2 aprile rispettivamente a Misilmeri (Palermo) e a Divieto di Villafranca tirrena (Messina).

A Misilmeri, città di venticinquemila abitanti alle porte del capoluogo siciliano, la presentazione si è svolta presso l'oratorio della Chiesa S. Giovanni Battista. Hanno partecipato una settantina di persone tra cui il parroco, don Giuseppe, p. Angiolino e p. Salvatore della comunità oblata di Palermo-Villagrazia, p. Francesco della comunità di Messina, Ileana Chinnici delle Comi. La parrocchia di Misilmeri ha vissuto la Missione popolare due anni fa e si prepara ad una Missione giovanile che si terrà ad aprile 2010.

A Villafranca tirrena la presentazione è avvenuta nel corso di una settimana biblica che si è svolta presso la parrocchia S. Gregorio Magno. Tra i partecipanti alla serata, oltre alla gente della parrocchia, diverse persone della famiglia oblata e i cinque Oblati della comunità messinese.

Il libro 'Missione giovani' racchiude l'esperienza dei Missionari OMI nell'evangelizzazione dei giovani in Italia attraverso lo strumento della Missione giovanile. Tiene conto soprattutto delle quindici missioni giovanili vissute tra il 1998 e il 2008 in Calabria.

Alcune foto della presentazione a Messina possono essere visualizzate cliccando su http://www.flickr.com/omitalia.