Primo incontro dell'anno della Segreteria MGC Campania

Data pubblicazione: Sep 25, 2009 1:14:31 PM

Napoli / My News 40. Uno sguardo a tutto campo sull'anno 2009-2010 a partire dal Congresso MGC di Pacoganno e dallo slogan 'Giovani di qualità', la programmazione della prima fase dell'anno pastorale. Sono in sintesi i temi presi in esame durante l'incontro della Segreteria Campana del Movimento Costruire svoltosi presso la comunità oblata di Napoli (via Egiziaca a Pizzofalcone 30), sabato 25 settembre.

All'incontro hanno partecipato sette giovani in rappresentanza delle comunità MGC di S, Maria a Vico, Aversa e Napoli e i due assistenti locali p. Ciro e p. Pasquale. Dopo una meditazione inziale sulla 'preghiera continua' si è passati alla programmazione dell'anno con particolare riferimento al periodo fino a gennaio 2010..

Ecco una sintesi dei primi appuntamenti in programma:

- domenica 11 ottobre: Giornata della famiglia oblata a Villa di Briano (Ce), ore 9.30

- sabato 7 novembre: Incontro della segreteria di area MGC, Napoli, ore 16

- domenica 22 novembre: Giornata giovani a S. Maria a Vico (Ce), ore 9.30

- 17-20 dicembre: Mostra missionaria a Napoli

- 27-30 dicembre: tre giorni femminile

- 2-5 gennaio:; tre giorni maschile a Marino laziale (Roma)

- domenica 28 febbraio: Giornata giovani

- sabato 8 maggio: pellegrinaggio della famiglia oblata

Sono in previste anche alcune convivenze giovani e la partecipazione ad una Missione giovanile nella seconda parte dell'anno.

La zona MGC campana comprende comunità giovanili a S. Maria a Vico (incontri il venerdì), Aversa (incontri il mercoledì), Napoli (incontro il lunedì).