'Missione Giovani'. Altre tre presentazioni del libro di P. Castrilli

Data pubblicazione: Dec 02, 2008 10:7:34 AM

Frascati (Roma) / My News 6. Dopo le presentazioni di Catanzaro, Gioia tauro (Rc), Frascati (Roma) e S. Maria a Vico (Ce), il libro 'Missione giovani. Idee e testimonianze per l'annuncio' è stato presentato il 28 novembre a Boiano (Cb) e l'8 dicembre a Cosenza.

A Boiano la presentazione si è svolta nell'Antica Cattedrale ed è stata moderata da p. Gennaro Cicchese. Oltre alle parole dell'autore, sono intervenuti p. Nicola Parretta, superiore privinciale degli Oblati italiani, mons. Giancarlo Bregantini, vescovo di Campobasso-Boiano e Gioconda Plateroti del Movimento giovanile Costruire. Il Provinciale degli OMI italiani ha fatto riferimento alla Parola da annunciare, il vescovo Bregantini ha sottolineato l'importanza del lavoro pastorale con i giovani.

A Cosenza la presntazione ha avuto luogo nel pomeriggio dell'8 dicembre presso il Centro Veritas della Chiesa di S. Domenico. Il vescovo, mons. Salvatore Nunnari, ha colto vari aspetti delle Missioni giovanili. I presenti hanno rivolto alcune domande su questo progetto di evangelizzazione dei giovani in Calabria. Sono intrevenuti anche Francesco De Vito e Gioconda Plateroti.

La manifestazione 'Lauria Arte e gusto', organizzata dalla Confartigianato locale, ha fatto da cornice alla presentazione di Lauria (Potenza) avvenuta il 19 dicembre. Al mattino c'è stato un incontro con alcuni studenti del locale ITS e dell'IPC, Al pomeriggo la presentazione ha avuto luogo nel corso di una festa per i bambini. Hanno partecipato alla giornata tre giovani MGC. Simone Russo, Mariacarmen Luciani e Claudia Sarubbo.