Iniziata la Missione giovanile di Orta Nova (Fg)

Data pubblicazione: Feb 06, 2012 10:37:21 AM

Orta Nova (Fg). My News 114. Con la messa presieduta dal vescovo di Cerignola-Ascoli Satriano, mons. Felice di Molfetta, è iniziata la Missione giovanile nella parrocchia del SS. Crocifisso di Orta Nova. Nella sua omelia il presule ha sottolineato la passione che Gesù di Nazareth aveva per Dio e per l'uomo ed il servizio che la Chiesa rende all'uomo di oggi e di sempre. Ha poi benedetto i missionari e consegnato la croce ai Missionari Oblati di Maria Immacolata, ai giovani del Movimento Costruire e a circa trenta laici della parrocchia che hanno vissuto la fase di preparazione della Missione giovanile iniziata un anno fa. Alla messa di apertura ha partecipato anche Iaia Calvio, sindaco della città.

Nelle due settimane di Missione sono previste le visite alle scuole superiori, alle terze medie, alle case e alle palestre della cittadina, sette centri d'ascolto del Vangelo nelle case dei giovani, quattro Focus tematici, una liturgia penitenziale, due serate per i genitori dei giovani. Venerdì 10 febbraio la Missione incontra giovani e adulti portatori di handicap, domenica 12 si terrà una Giornata giovani con la partecipazione di ragazzi provenienti anche da Taranto. Nel programma troviamo ogni mattina un breve momento di preghiera per gli studenti e la sera la S. Messa della Missione. Nella piazza centrale del paese verrà collocata un tenda della Missione con lo scopo di incontrare i giovani e dare loro informazioni sulla Missione.

Le temperature rigide e le condizioni climatiche segnano gli inizi della prima settimana di Missione che si concluderà domenica 19 febbraio.