Missioni itineranti 2011 in Campania

Data pubblicazione: Nov 22, 2010 7:41:22 PM

Napoli. My News 90. Sono due le Missioni in programma il prossimo anno in Campania: a S. Maria Capua Vetere (Ce) dal 20 febbraio al 6 marzo e a Marcianise, nell'autuinno 2011. La fase di preparazione è già iniziata da alcuni mesi in entrambi le parrocchie con incontri regolari per gli adulti e per i giovani e con una presenza in alcuni momenti della via della comunità parrocchiale.

Sabato 20 novembre si è tenuto a S. Maria a Vico (Ce) un incontro di preparazione per i membri della famiglia oblata della Campania. Vi hanno partecipato giovani del Movimento giovanile Costruire e laici dell'Ammi provenienti da Aversa, Nocera superiore e S. Maria a Vico.

L'incontro si è aperto con una meditazione proposta da p. Angelo D'Addio seguita da due incontri. Nel primo è stato trattato l'argomento "Missione itinerante: identità e scopi", nel secondo si è affrontata più direttamente la Missione giovanile a S. Maria Capua Vetere. Il prossimo incontro per la famiglia oblata è previsto sabato 5 febbraoio 2011 presso la parrocchia Immacolata a S. Maria Capua Vetere.

Cliccando sui seguenti link è possibile seguire la preparazione delle due Missioni: