Primi giorni di Missione Giovani a S. Maria Capua Vetere

Data pubblicazione: Feb 23, 2011 4:52:18 PM

S. Maria Capua Vetere (Ce). MyNews 96. Una buona accoglienza e un buon interesse da parte dei giovani e delle famiglie. Sono queste le prime impressioni della Missione Giovanile in corso in queste settimane nella parrocchia dell’Immacolata di S. Maria Capua Vetere (Caserta). I missionari stanno visitando i giovani della parrocchia in tre scuole superiori (Liceo Scientifico, ITC e Professionale) e nelle case, e stanno animando sei Centri d’ascolto del Vangelo. Domenica 27 febbraio è in programma una ‘Giornata giovani’ alla quale parteciperanno anche ragazzi provenienti da altre zone della regione.

La prossima settimana il programma prevede la visita dei Missionari al Liceo Artistico e al Geometri, i Focus (incontri tematici), due serate per i genitori e la marcia penitenziale. Ogni mattina la giornata di missione si apre con una breve preghiera che approfondisce il ‘Padre Nostro’.

Il parroco, p. Clemente Basilicata, e i laici della parrocchia, sono molto impegnati per sostenere la parte organizzativa e l’ospitalità dei dodici missionari residenti e di una decina di missionari 'pendolari' che si aggiungono alla Missione in orario pomeridiano e serale.

Il 23 febbraio si è parlato della Missione giovanile nel corso della trasmissione ‘Mentre’ in onda su TV2000.